Notizie

STUDIO BOLOGNESI

Avvocati Penalisti di Impresa

Studio Legale Bolognesi - Avvocati Penalisti (6)Studio Legale Bolognesi - Avvocati Penalisti (10)

Notizie relative allo Studio Bolognesi

 

Nuovo trionfo a Le Fonti Awards 2021 per lo Studio Bolognesi | Avvocati Penalisti di Impresa come Studio Legale dell’Anno Diritto Penale Consulenza.

“Per essere il punto di riferimento da tre decenni nell’assistenza, giunta fino alla Corte Europea dei diritti dell’uomo, e nella consulenza in ambito penalistico. Per l’approccio scientifico al diritto, la passione e l’expertise del team di avvocati in grado di sviluppare numerosi modelli di organizzazione di impresa per gruppi multinazionali”.

SBO 2

VIDEO: https://youtu.be/r_RbIsmnVSU

Il 
premio Top Legal Awards 2020 come Professionista dell’anno Penale Ambientale è andato all’Avv. Dario Bolognesi | Studio Bolognesi Avvocati Penalisti di Impresa.

P ANNO PENALE AMBIENTALE

 

 

 

 

Il premio Top Legal Awards 2019 come Professionista dell’anno Penale Finanziario è andato all’Avv. Dario Bolognesi | Studio Bolognesi Avvocati Penalisti di Impresa con la seguente motivazione: “Considerato un penalista trasversale, ha difeso due dirigenti di Cassa di Risparmio di Ferrara nel processo penale per reati collegati al crack della banca”.

P PENALE FINANZIARIO

IMG-66 Dario Bolognesi - Bolognesi Avvocati Penalisti di Impresa - Professionista dell'anno Penale

 

 

Anche per il 2019 l’avvocato Bolognesi ha vinto il premio Le Fonti come “Avvocato dell’anno diritto penale Consulenza” con la seguente motivazione: “Per l’approccio scientifico al diritto e la capacità di fornire da tre decenni assistenza e consulenza in ambito penalistico. Per aver predisposto dal 2002 numerosi modelli di organizzazione di impresa per gruppi multinazionali leader nel settore industriale e farmaceutico, consentendo loro di evitare sanzioni”.

IMG_5587

PNZ_4774

 

 

 

Studio Bolognesi – Avvocati Penalisti di Impresa trionfa come “Studio dell’Anno Diritto Penale Consulenza a Le Fonti Awards 2018 con la motivazione: “Per la capacità di guidare le aziende in ottica consulenziale e preventiva all’accoglimento del decreto legislativo 231/2001. Per essere tra i protagonisti di una nuova applicazione del diritto penale di impresa, in grado di fornire alle società gli strumenti per l’adozione di un modello organizzativo idoneo”.

https://youtu.be/F43Gbscj0Jo

https://youtu.be/iuIv2xPvrP8

A04A1085 copia NZP_2930A04A1102 copia

 

Studio Bolognesi – Avvocati Penalisti di Impresa viene insignito del Premio Top Legal  Awards 2017 

SBO Top Legal 2017 Foto 3)

 

L’Avv. Dario Bolognesi dello Studio Bolognesi – Avvocati Penalisti di Impresa vince per il terzo anno consecutivo il Premio Le Fonti come Migliore Professionista nel Diritto Penale Ambientale 2016

https://youtu.be/ChrfFBwJ4L0

 

L’Avv. Dario Bolognesi dello Studio Bolognesi – Avvocati Penalisti di Impresa spiega le nuove norme sull’antiriciclaggio

https://youtu.be/Pj3ZgW2M9iw


Comunicato stampa – Richiesta di sequestro e denuncia per diffamazione per “The Program”, film sulla vita del campione di ciclismo Lance Armstrong da parte dello Studio Bolognesi in difesa del Dott. Michele Ferrari


L’
Avv. Dario Bolognesi dello Studio Bolognesi – Avvocati Penalisti di Impresa rivince nel 2015, per il secondo anno di seguito, il Premio Le Fonti come Migliore Professionista nel Diritto Penale Ambientale

https://youtu.be/KxdKFQlglVQ

 

Intervista all’Avv. Dario Bolognesi, vincitore del Premio Le Fonti 2014 come Migliore Professionista nel Diritto Penale Ambientale
http://vimeo.com/100912166  

 

IL CASO ILVA, LE PROBLEMATICHE GIURIDICHE SOLLEVATE DAL PROCEDIMENTO Relazione dell’Avv. Dario Bolognesi al convegno “Bonifiche e danno ambientale” (Roma, 22 novembre 2012)  

D.LGS 231/01, LA RESPONSABILITA’ DA REATO DEGLI ENTI Relazione dell’Avv. Dario Bolognesi  “La responsabilita’ da reato degli enti” al I corso della Scuola nazionale di Alta formazione dell’Avvocato Penalista (Roma, 20 ottobre 2012)  

AVVELENAMENTO DI ACQUE O SOSTANZE ALIMENTARI (art. 439 C.P.) Lezione dell’Avv. Dario Bolognesi alla Camera penale del Tribunale di Ferrara : “Il delitto di avvelenamento di acque o di sostanze alimentari (art. 439 c.p.) nel contesto attuale della protezione dell’ambiente e della salute pubblica” (Ferrara, 7 marzo 2012)